La parola agli sponsor

CINT

 

Le ricerche di mercato permettono un dialogo unico e diretto con il consumatore

Nella La Grotteria, Sales Director Italy, ci racconta come oggi la capacità di eseguire la strategia di innovazione più appropriata diventa la capacità competitiva fondamentale per un’azienda.

Cosa significa per Cint partecipare all’Assirm Marketing Research Forum?

Cint è un partner strategico in Italia e a livello globale nel campo della ricerca online. Per questo abbiamo da sempre scelto di sponsorizzare questa unica giornata italiana dedicata a incontri di approfondimento sul tema delle ricerche di mercato. Partecipare all’Assirm Marketing Research Forum è importante perché l’evento riunisce Aziende di Ricerca, Research Buyers, Agenzie di Comunicazione e Consulenza. Lo è ancora di più quest’anno perché CINT festeggia i suoi 20 anni e 50 milioni di panelisti in più di 80 paesi nel mondo.

Il tema centrale di quest’anno è la ricerca vista come un’opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Qual è la visione di Cint?

Le fasi dello sviluppo aziendale devono necessariamente tener conto dei mutamenti e vanno quindi ricercate e attuate le soluzioni strategiche più adatte attraverso il lancio di nuovi prodotti o servizi. Le ricerche di mercato sono una risorsa fondamentale per garantire sviluppo e competitività alle imprese del nostro Paese, in quanto permettono di avere un dialogo diretto e in tempo reale con il consumatore. Inoltre, rendono efficaci le strategie di marketing e comprendono i bisogni e le esigenze delle persone che acquisteranno un determinato prodotto. Nell’era della post globalizzazione, la capacità di riconoscere e di eseguire la strategia di innovazione più appropriata al contesto diventa la capacità competitiva fondamentale.