I SLOT

Speech a cura degli Sponsor

INCONTRI PARALLELI 11:15 - 11:40

Martedì
30 Ott 2018

“Homo casalingus”: sorprese e curiosità sull’uomo alle prese con la spesa

Ricerche di mercato e marketing da sempre concentrano gli sforzi e le indagini, soprattutto in tema di spesa alimentare e beni di largo consumo, sul mondo delle donne, eppure, lo vediamo tutti, sono sempre di più gli uomini, non soltanto single, che gironzolano solitari fra le corsie del supermercato...
Gianrocco Pironti
Luisa Vassanelli

La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali

I comportamenti dei consumatori non sono più definiti dai tradizionali modelli demografici, i rigidi target non corrispondono ad attitudini sempre più flessibili e gli stereotipi del passato non aiutano a conoscere il mondo del presente. Le aziende si trovano ad affrontare nuove sfide per misurare con precisione...
Tommaso Gandolfo
Marco Gastaut
Giovanna Martinelli