Un approfondimento nell’uso dei dati di misurazione digitale
La maggior parte delle aziende è consapevole che per poter contare su un maggior ritorno degli investimenti nel settore marketing è necessario utilizzare i dati in maniera più intelligente. In questo contesto, una ricerca basata su dati di qualità è fondamentale per la crescita delle imprese. Ce ne parla Henk Van Riesen – Country Manager, Spain
Che cosa significa per Research Now SSI partecipare all’Assirm Marketing Research Forum
L’Assirm Marketing Research Forum è un evento fondamentale nel calendario delle manifestazioni dedicate alla ricerca di mercato e l’argomento della conferenza europea di quest’anno è assolutamente in linea con quanto Research Now SSI sta facendo per aiutare i clienti a superare la Digital Disruption che caratterizza il settore e ottenere informazioni significative sui consumatori che li aiuteranno a definire le proprie strategie e a promuovere la crescita aziendale.
La questione centrale di quest’anno è la ricerca come opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Su cosa verterà il vostro discorso?
La maggior parte delle aziende è consapevole che per poter contare su un maggior ritorno degli investimenti nel settore marketing è necessario utilizzare i dati in maniera più intelligente. Dobbiamo riconoscere che l’uso dei dati si sta evolvendo e che l’idea generale è quella che vi sia un margine di miglioramento, sia in termini di qualità che di applicazione dei dati, ad esempio per la misurazione dell’efficacia della pubblicità. Anche se le aziende continuano a investire miliardi in tecnologie in grado di acquisire e archiviare dati proprietari, hanno comunque bisogno di un modo per sfruttare e poter attingere a questo investimento, oltre che di migliorarlo. Il nostro discorso spiegherà come una ricerca basata su dati di qualità sia fondamentale per la crescita delle imprese. Nello specifico, esamineremo la relazione tra i dati dei clienti acquisiti dall’azienda stessa e le partnership di dati complementari con serie affidabili di dati di seconda e terza parte nel livello successivo di misurazione ed efficacia della pubblicità.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di statistica. Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.