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Sales Effectiveness: misurare per crescere

La quasi totalità degli attori del mercato Technical Consumer Goods – Manufacturer o Retailer -monitorano la propria performance confrontando l’andamento delle proprie vendite, fornite dai POS Tracking data di GfK, con quello del mercato. L’obiettivo è solitamente quello di comprendere se un nuovo lancio ha ottenuto l’effetto sperato, se la quota di mercato cresce o se la tendenza rilevata per i propri prodotti è in linea con l’andamento del mercato.

Ma oggi le aziende si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse e hanno bisogno di nuove soluzioni per pianificare un ulteriore step: studiare la propria Sales Effectiveness con metodologie attendibili che consentano una misurazione chiara dei risultati.

L’obiettivo, in questo caso, è quello di capire le ragioni che stanno dietro una certa performance e identificare azioni chiare per intervenire sui Key Performance Driver, arrivando ad ottenere risultati di vendita migliori.

Nel corso dell’intervento saranno presentate alcune case studies di successo nell’ambito della misurazione della Sales Effectiveness.

Sabrina Melinu
12:45 - 13:10
30 Ott 2018
Talent Garden Milano