TOLUNA

SPEECH

La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali

I comportamenti dei consumatori non sono più definiti dai tradizionali modelli demografici, i rigidi target non corrispondono ad attitudini sempre più flessibili e gli stereotipi del passato non aiutano a conoscere il mondo del presente. Le aziende si trovano ad affrontare nuove sfide per misurare con precisione l’impatto di nuove piattaforme digitali che permettono di guardare video, ascoltare musica, fare shopping online on-demand, e ottenere insights reali e approfonditi. Durante la nostra sessione, condivideremo con il pubblico e la comunitá di ricercatori un nuovo approccio per trasformare e rinvigorire il programma di ricerca.

Discuteremo:

  • In che modo la transizione da comportamenti dichiarati a comportamenti osservati fornisca opportunità per perfezionare le strategie di marketing digitale e il targeting dei propri consumer

  • Come arricchire i tradizionali studi U&A con i profili dei consumatori digitali, i punti di contatto digitali, le attività di ricerca online, le attività di navigazione e di acquisto

  • Come estrarre insight sulle abitudini di navigazione, l’utilizzo di Internet, e informazioni sui dispositivi utilizzati

  • Comprendere il consumo dei media online dei propri segmenti target a livello di dominio e contenuti

Tommaso Gandolfo
Marco Gastaut
Giovanna Martinelli
11:15 - 11:40
30 Ott 2018
Talent Garden Milano