Giornalista, iscritto all’albo dei tecnici pubblicitari dal 1989, si occupa da sempre di comunicazione d’impresa. La sua particolarità professionale consiste nell’aver coltivato due grandi passioni: da un lato la scrittura e il giornalismo, dall’altro la pubblicità. Tali passioni lo hanno portato a porsi a metà strada tra la figura del giornalista puro e quella del pubblicitario. Laureato in lettere, ha iniziato la sua carriera occupandosi di copywriting, ufficio stampa e accounting presso diverse agenzie di pubblicità. Contemporaneamente ha dato il via a un’intensa attività pubblicistica per conto di diverse testate economiche. Nel 1991, dopo un’esperienza come responsabile dell’ufficio comunicazione della multinazionale francese Argenterie Christofle, decide di mettersi in proprio fondando Arbre, società specializzata in servizi di editoria aziendale e giornalistici. Nel 2004 crea il quotidiano online Distribuzione Moderna, testata della quale è direttore responsabile ed editore. A Distribuzione Moderna si sono aggiunti negli anni il mensile digitale DM Magazine e i portali verticali Technoretail e Greenretail, oggi tutti facenti capo alla società Edizioni DM, di cui Brescia è direttore generale.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di statistica. Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.