Tommaso Gandolfo

Research Director, Digital Products - Toluna

Tommaso Gandolfo

Research Director, Digital Products - Toluna

All session by Tommaso Gandolfo

TOLUNA

La nuova frontiera degli studi U&A: combinare dati dichiarati con comportamenti digitali
11:15 - 11:40
Talent Garden Milano

Profilo

PROFILO

Tommaso Gandolfo si laurea in Sociologia all’Universitá di Padova nel 2007 e inizia la sua esperienza nel settore delle ricerche subito dopo, presso l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali (IRPPS) del CNR di Roma. Dal 2008 al 2012 é parte del team di ricerca MediaCT di Ipsos a Milano, dove si misura con le grandi indagini Auditel e Audipress, con gli approcci mystery client e con le piú diffuse metodologie di ricerca applicate al settore Media. Passato al dipartimento Automotive di GfK nel 2012, rafforza la sua expertise nei mystery client e nelle indagini CATI e F2F. In Toluna dal 2014 ha l’occasione di combinare la sua formazione metodologica tradizionale con le più avanzate tecniche del digital research, contribuendo allo sviluppo dell’offerta di ricerca di Toluna per il mercato del Sud Europa. Da gennaio 2016 ricopre il ruolo di Research Director, che si occupa della conduzione delle ricerche ad hoc e continuative, della consulenza sull’utilizzo delle piattaforme Toluna e dell’implementazione e gestione delle Online Communities per finalità di ricerca.