La parola agli sponsor

Statista

Il research hub come leva per la crescita delle imprese

Secondo Adriano Antonuccio, Country Manager Italy di Statista, oggi per le aziende è fondamentale avere accesso ai dati per direzionare le proprie decisioni di investimento

Cosa significa per Statista partecipare all’Assirm Marketing Research Forum?

Statista ha appena festeggiato 10 anni di attività e i suoi primi 2 anni di operazioni in Italia. L’ASSIRM Forum è un appuntamento fisso che ci permette di farci conoscere tra gli “addetti ai lavori” e al tempo stesso di incontrare i nostri clienti, poiché operiamo da remoto dal nostro HQ ad Amburgo. Possiamo discutere con loro i risultati ottenuti grazie a Statista e le aspettative legate ai nostri prodotti. Inoltre, ogni anno presentiamo tutte le novità della piattaforma. Attraverso l’ASSIRM Forum abbiamo un’immagine più ravvicinata di come sta evolvendo il mercato italiano delle ricerche. È sempre un piacere incontrare tante persone interessate a Statista.

Il tema centrale di quest’anno è la ricerca vista come un’opportunità di crescita per le aziende in termini di business. Qual è la visione di Statista?

La crescita di un’azienda oggi più che in passato dipende da tantissimi fattori; le decisioni di investimento vengono prese considerando molte informazioni su diversi ambiti che ovviamente devono essere esplorati prima di agire. Statista risponde a questa esigenza offrendo un database con copertura globale su oltre 80.000 argomenti e 170 settori, aggregando dati da oltre 22.000 fonti. La piattaforma consente di trovare agevolmente tutte le informazioni più rilevanti in un unico research hub. Statista consente un risparmio notevole di tempo restituendo dati pronti all’uso, citando puntualmente le fonti. Tutti i dati sono impaginati in grafici intuitivi e scaricabili in XLS e PPT per ulteriori elaborazioni e presentazioni.